MFW DAY 2 -Fausto Puglisi

Milano, Feb 2012

Ieri blogger faceva i capricci, oggi finalmente riesco a condividere con voi il mio secondo giorno di fashion week! Tre sono gli eventi di cui parlare assolutamente: la sfilata di Krizia, che questa stagione è entrata nella mia top 5 rispecchiando in toto il mio stile; la presentazione di Siviglia, con uno stile glam-chic indimeticabile ed infine la nuova collezione del talentuosissimo Fausto Puglisi, di cui vi parlo proprio in questo post! 
 Prima di tutto un super grazie a Fausto, che mi ha dato la possibilità di ammirare la sua collezione nonostante mi fossi presentata fuori orario! (Durante la fashion week essere in orario è un’impresa ardua, i ritardi delle sfilate ed il traffico per le strade sono i nemici principali della puntualità! Argh!)
Non mi perdo le collezioni di Fausto Puglisi da diverse stagioni, già dalle esposizioni di Dolce&Gabbana Spiga2 lo stilista che più lasciava il segno era lui, con i suoi preziosissimi miniabiti che catturavano l’attenzione di tutti!
Anche per il prossimo inverno la linea mi ha lasciata senza parole: un rimando allo stile californiano forse anche un po’ retrò, pattern grintosi e forme geometrice mantenendo tuttavia ad un allure che rimanda alle origini siciliane dello stilista, un mix che trovo assolutamente affascinante! 
Ma vi lascio alle foto, parlano da sole 🙂 
Complimenti davvero Fausto! 
Fausto Puglisi and me! 🙂
Il look scelto per il secondo giorno lo trovate di seguito. Blu elettrico e rosa antico, con due tocchi di nero dati dagli accessori. Outfit creato partendo dalle scarpe questa volta: un tacco 15 firmato Jeffrey Campbell a cui ho pensato subito di abbinare lo smanicato rosa, che sarà un must per il prossimo inverno (sì lo so, mi porto un po’ avanti! ahaha ) , lo potete vedere anche nella nuova collezione di Blugirl, ed è esattamente uguale! 😀 
Per rimanere sempre aggiornati potete aggiungermi su 
(wearing: Jeffrey Campbell shoes; Chanel bag; Extè sweater; Zara vest; Chantecler blue bell and ring; H&M necklace)
©Gresy Daniilidis -All rights reserved
DO NOT USE ANY PHOTO WITHOUT EXPLICIT PERMISSION. LEGAL STEPS WILL BE TAKEN.

13 Comments

  1. Lucrezia (The Shabby Labels)

    Adoro il tuo gilet e Fausto Puglisi è il top!!!

    The Shabby Labels

  2. Anonymous

    una cosa che mi ha sempre colpito di te è l’essere all’avanguardia. sei stata la prima in tante cose, nel comprare alcuni capi clou che poi si sono sparsi a macchia d’olio… questo forse in pochi lo notano ma è un aspetto importantissimo e che ti fa molto onore secondo me!

  3. Federica - Bullets and butterflies

    bellissime le scarpe! come si chiama il modello?

  4. Belinda

    l’outfit mi piace molto!! Quanto a Fusto Puglisi mi trovi totalmente d’accordo: le influenze diverse che caratterizzano il suo lavoro lo rendono inimitabile! Posso farti una domanda più personale? Hai detto di frequentare la Bocconi, perchè non hai scelto l’indirizzo di economia legato alla moda, vista la tua passione? Spero mi risponderai..

    xx Belinda

    http://belindaslock.blogspot.com/

  5. Carola Disiot

    stupende le foto della collezione di puglisi! fai bene ad essere all’avanguardia ! sei veramente splendida, look come al solito promosso a pieni voti! complimenti!
    ciao!
    Carola
    http:/pursesinthekitchen.blogspot.com/

  6. Anonymous

    sei splendida… soprattutto nella prima foto, molto spontanea!

  7. Lua

    La collezione è veramente stupenda,rispecchia molto il mio stile:)
    Bellissimo anche il tuo outfit Gresy,le scarpe sono stupende:)

    http://inexpensiveluxury.blogspot.com/

    xx

  8. Martina

    Adoro ogni suo abito! Bellissimo anche il tuo outfit al solito! Volevo il tuo stesso smanicato ma non l’ho più trovato qui!

  9. Greta Miliani

    Splendide le creazioni di Fausto Puglisi! Lui è davvero un genio e tu stavi benissimo…davvero chic!
    un bacio
    Se ti fa piacere, sarei felice se commentassi il mio post sulle borse sissirossi S/S 12. Il post con più commenti positivi vince il Sissirossi Blogger Challenge! Te ne sarei grata. bacio

  10. Gresy

    Belinda nel triennio ho preferito il ramo di management, ma penso proprio di continuare con un master in management nel fashion system sempre in Bocconi! Vedremo!! 😀
    Grazie mille a tutte ragazze! Avete già visto il nuovo post? 🙂

  11. Anonymous

    ritengo che fausto puglisi sia uno dei migliori designer.. adoro OGNI SINGOLO capo!
    e tu sei sempre bellissima!!

  12. Le FreakS

    bellissimo outfit! mi piace molto l’accostamento del rosa cipria con il blu elettrico! 🙂 baci

    http://www.lefreaks.com

  13. Laura Bf

    Mi piacciono molto i tuoi accessori, le scarpe e il giacchettino! Adoro i gioielli di Tiffany & Co. e provo una certa simpatia per gli anelli Chantecler con la campanella – non ho ancora avuto la fortuna di acquistare qualcosa di questa gioielleria! -… ti aggiungo alla lista dei blog da seguire sul mio sito… a presto! ^_^

Post a comment