MFW DAY 1 (Part One) -Simonetta Ravizza
Milano, Feb 2012
Il primo giorno di Milan fashion week è iniziato presto: ore 9:30, sfilata di Simonetta Ravizza.
Mi aspettava una giornata lunghissima, ma grazie allo splendido inizio si puo’ dire che la giornata fosse iniziata nel migliore dei modi! La sfilata mi ha entusiasmato: un connubio tra tradizione e tecnologia, tra lavorazioni preziose e materiali avveniristici. I capi portati in passerella hanno fatto nascere un gioco per contrasti avente come comune denomitatore il nero, intervallato solo da qualche tocco di bianco! I capi avevano una leggerezza che tuttavia si accostava a risoluzioni geometriche definite, con tagli che ricordano la couture italiana degli anni ’50 e ’60.
Da notare anche miniabiti in neoprene sottolineati da dettagli in pelliccia! …Insomma, una collezione innovativa ma assolutamente chic, adatta alle mille sfaccettature di una donna di oggi, dal lavoro al cocktail elegante dopo cena!
(La seconda parte della giornata invece ve la mostrerò domani, con un look totalmente diverso!)
Per quanto riguarda il mio outfit, beh, ormai lo spirito primaverile ha preso il sopravvento su di me e quindi anche per questo primo giorno di fashion week ho abbandonato qualsiasi combinazione di colori scuri, preferendo un look oro e azzurro (o ceruleo per essere precise!). Il tutto è partito dal giacchino che indossavo e di cui mi sono decisamente innamorata: trovo che sia il taglio sia il colore siano stupendi! Per non banalizzarlo con il nero, ho optato per i miei Shaft jeans grigio/oro, ormai uno dei passepartout di cui non riuscirei a fare a meno! Spulciando nel mio armadio poi, ho trovato questo maglione comprato a Parigi qualche anno fa che da tempo non indossavo, è stato favoloso scoprire come si abbinasse perfettamente con il resto dell’outfit! Non trovate?
Per gli eventi della sera invece ho optato per un look diverso che vi mostrerò domani!
Uno scatto dopo la sfilata con la mia cara amica Veronica 🙂
(I was wearing: Simonetta Ravizza jacket; Shaft Jeans; Zara shoes; Gucci bag)
Un ringraziamento davvero speciale a Simonetta Ravizza
©Gresy Daniilidis -All rights reserved.
DO NOT USE ANY IMAGE WITHOUT PERMISSION. LEGAL STEPS WILL BE TAKEN
hai fatto una descrizione della sfilata favolosa, sono andata a cercare il video!!!! e che dire del tuo look…. AMAZING!!!!!!! il pellicciotto che indossa è qualcosa di divino… complimenti!!!!!
STUNNING! your fur is simply awsome! love your blog!
Chris
Bellissime foto!
Outfit strepitoso!
Complimenti Gresy ti seguo sempre!
Un abbraccio
da Londra
Barbara
Outfit molto carino 🙂
http://theworldoffashion-vanity.blogspot.com/
Gresy ma il tuo outfit era meraviglioso!!! Per non parlare di quel pellicciotto che ti sta d’incanto!!!!!!! BELLISSIMO!!!!! lo voglio anch’io!!! Non ne avevo mai visti di colori così accesi e mi sono innamorata!!!! Complimenti!!!!
E anche la sfilata molto bella!!!
Continua così!
amazing outfit, love your jacket! I want it too!!!
L.
bellissima la pelliccia azzurra!
mi sono appena innamorata!!
MISS ♠ KLAIRE
Grazie mille ragazze! Io lo adoro, penso sia perfetto per ogni occasione e non vedo l’ora di mostrarvelo con diversi look! ;D
Adesso mi preparo e scappoa da Krizia!
A piu tardi! 😉
pelliccia strepitosa, magari potessi averla anch’io! stai molto bene gresy!
ed anche la sfilata sembra bellissima!
Gresy che foto meravigliose!
Ho bisogno del tuo aiuto!
Mi piacerebbe tantissimo partecipare allla sfilata di Missoni, domenica in via Festa del Perdono; sai se l’ingresso è libero, o perpartecipare è necessario l’invito?
Grazie
Beatrice
Outfit carinissimo!! Davvero complimenti!! Hai sentito della collezione Marni for H&M?? Che ne pensi?? Mi farebbe piacere avere un tuo giudizio!! <3 un bacione
Bellissima questa sfilata, ed il tuo outfit è stupendo!
http://www.fashionvicteam.blogspot.com
Forse non avrei messo le scarpe pitonate. il troppo stroppia gresy. tutto quell’oro ed i colori sgargianti, il pitonato noooo!
comunque adoro adoro adoro il tuo maglione!! 🙂 splendido davvero!
bravaissima <3
Ho sentito che da Missoni l’ingresso è libero Beatrice 🙂
Saretta penso che presto farò un articolo a riguardo! 😀
Grazie a tutte ragazze 😀