Me on COSMOPOLITAN :)

Milano, Jun 2011


Eccomi su COSMOPOLITAN! Mi fa ancora un certo effetto vedere le mie foto su uno dei miei giornali preferiti! Sono stata contatattata per parlare di lookbook.nu , un sito che adoro e del quale faccio parte ormai da molto tempo, il sito che ha dato il via alla mia voglia di aprire un blog 😀
Le domande che mi erano state rivolte erano diverse e le mie risposte piuttosto lunghe, quindi nella pubblicazione è stato fatto un riassunto in modo da velocizzare il tutto… 😉
Ad ogni modo vi invio l’intervista completa, in modo che possiate sapere qualcosa in più qualora non conosciate il sito! 🙂 Grazie ancora Irene !!! 



– Quando e come è nato il sito?
LOOKBOOK.nu è nato grazie ad un’idea di Yuri Lee e Jason Su che nel loro appartamento di San Francisco, decisero di creare un sito dedicato prettamente allo street style, all’epoca (2008) ancora emergente! Il progetto era quello di mettere in relazione persone provenienti da ogni parte del mondo mediante i loro looks e outfits quotidiani: penso che l’obbiettivo sia stato pienamente raggiunto! 

– Quali sono i suoi punti di forza?
 I punti di forza del sito a mio parere sono la semplicità e l’mmediatezza con cui si può condividere il proprio stile. Creare un profilo è tanto semplice quanto caricare le foto e condividerle con altri. Ma non solo, LOOKBOOK.nu è anche un sito poliedrico: oltre alle foto di outfit, infatti,  si possono trovare nella sezione “Forum” discussioni interessanti legate sì, al mondo della moda, ma non solo! 

– Come si usa?
 Usarlo è davvero un gioco, basta creare un profilo (Email e password sono sufficienti) ed iniziare a caricare le foto! Proprio perchè l’idea centrale sui cui ruouta il sito è quella di condividere “il look del giorno” è possibile caricare una foto ogni 6 ore! Una volta caricata la foto, oltre a darle un titolo si può insere ogni dettaglio riguardante quello che si indossa, dagli occhiali da sole al nuovo paio di scarpe per esempio, ed allegarci anche una descrizione! Qualora si avesse un sito web, un blog, o anche più semplicemente un profilo facebook il collegamento è immediato, lo step dopo la pubblicazione su LOOKBOOK.nu infatti è la condivisione diretta su altri siti, perfetta per chi come me, ha un blog! 
Il sito inoltre è diviso in varie sezioni: quella contenente i look più popolari, quella in cui sono presenti tutte le foto pubblicate in ordine cronologico e anche quella in cui puoi vedere i “leader” del sito! Come vengono stabiliti “i migliori” però? Quando vedi un look che ti piace, non serve altro che cliccare un tasto per inserirlo tra i tuoi preferiti (e “darle un punto”) oppure lasciare un commento! Non voglio dilungarmi troppo però: scrivete la vostra mail ed inventate una password, la magia di LOOKBOOK.nu la scoprirete da soli! 🙂

– Come utilizzarlo al meglio?
 Per utilizzarlo al meglio il mio consiglio è di navigare all’interno del sito stesso, di non fermarsi a quei profili che magari abbiamo scoperto subito. Gli utenti di LOOKBOOK.nu sono innumerevoli, e solo saltando da un profilo all’altro si scoprono stili e look davvero particolari ed affascinanti, io per esempio solo qualche settimana fa ho trovato una ragazza australiana con uno stile molto simile al mio, e guardare il suo profilo è sempre molto interessante per me! Un altro consiglio che do, è quello di caricare una foto al giorno, in modo da tenere sempre attivo il proprio profilo e da essere “competitivi” (in senso positivo ovviamente) con gli altri utenti. LOOKBOOK.nu è anche perfetto come “raccoglitore d’ispirazione”, nel senso che all’interno del tuo profilo c’è la sezione dedicata ai tuoi look preferiti. Devi uscire e (come sempre) i tuoi vestiti sembrano non c’entrare niente l’uno con l’altro? LOOKBOOK.nu secondo me è l’ancora di salvezza in questi momenti! 

21 Comments

  1. Greta Miliani

    Bravissima!
    Bell’intervista! Complimenti!

  2. MayLoveFashion

    L’ho letto anche io questo articolo, e la cosa che ho subito notato è l’outfit della tua foto…bellissimo!!!

  3. Chiara T

    Congratulazioni cara, per festeggiare la mia blogger preferita domattina lo comprerò subito!
    Ah, buon inzio vacanzeee!!! ♥

  4. Anonymous

    wow complimenti!!! splendida come sempre!!
    xoxo alexandra

  5. Gresy

    Grazie mille a tutte davvero 😀
    Un bacione

  6. Nutella

    Congrats, Gresy!

    Kisses,
    Natella

    Passion for art and fashion

  7. Anonymous

    sei sempre molto esaustiva nelle risposte che dai, sempre!
    complimenti per tutto gresy, ti auguro di battere ogni tua rivale blogger perchè sei davero l’unica che se lo merita.

    paola

  8. Anonymous

    🙂 Gresy cosa ne pensi di andare a studiare all’estero?
    Ti piacerebbe vivere/studiare in un paese straniero?

  9. Anonymous

    Complimenti x l’articolo :))
    Sei figlia unica? Una piccola curiosità…

  10. Gresy

    Grazie con il cuore ragazze :))
    Si anonimo penso mi piacerebbe molto andare all’estero a studiare… E nonostante sia contro le vacanze studio che si tendono a fare al liceo, sono assolutamente favorevole ai 6 mesi o all’anno all’estero… soprattutto durante l’università… Penso sia un’ottima esperienza formativa:))
    E si, sono figlia unica 😀

  11. Екатерина

    Какой замечательный пост!Супер!=)

    http://mandy1995.blogspot.com/

  12. IlaryClichèChìc

    Bellissimo blog,appena scoperto,COMPLIMENTI!! ^_^
    ti seguo molto volentieri!!:D passa da me se ti và!
    xoxo Ilary 😀

  13. Martina

    Nel mio blog c’è un post che ti include spero hai un po’ di tmepo per darci un’occhiata 🙂 http://pleasestrikeapose.blogspot.com/ mi farebbe davvero piacere

  14. Gresy

    Grazie mille a tutte!
    Martina vado subito 😀

  15. Lili Kukovska

    Complimenti!
    Il tuo blog e divino!
    Seguirci? ***
    Baci di Serbia!
    http://andgodmadefashion.blogspot.com/

  16. Anonymous

    ciao, carinissimo il tuo blog! e adoro il tuo look nella foto, in particolare il dettaglio della borsa blu.. fantastico!
    che ne pensi di questa? io la trovo molto carina! potrebbe essere una valida alternativa, no? 🙂 un bacio, nicola

    http://www.stella23.com/borsa-grande-a-mano-azzurra-cofr02.html

  17. Ilaria

    Complimenti davvero 🙂

Post a comment