Beauty routine

Milano, Dec 2012

Dopo le numerosissime richieste ecco finalmente un post interamente dedicato al beauty! Effettivamente è un aspetto che sul blog tratto poco, ma promesso che d’ora in poi daremo spazio anche a questo argomento! 🙂 
Non mi ritengo la persona adatta per dare consigli sul make-up, per cui mi limiterò a svelarvi la mia beauty routine quotidiana ed anzi, se avete qualche consiglio, scrivetemi pure qui sotto!
Il mio “angolo trucchi” è piuttosto caotico, ma alla fine i prodotti che uso ogni giorno sono pochi: un velo di crema idratante (la Nivea classica è quella che preferisco e uso da sempre!), una base di fondotinta e cipria e un tocco rosa sulle guance! Per gli occhi invece uso semplicemente eyeliner e mascara, non amo gli ombretti, trovo che appesantiscano lo sguardo. Ultimo tocco è dato dal burrocacao (il mio preferito è alla ciliegia!), rossetti e lucidalabbra li tengo per quando esco la sera! 😉
Dopo aver cambiato mille brand ecco quali sono quelli che ho preferito su tutti, i miei must have nella trousse:
-Crema idratante Nivea
-Fondotinta Sephora Moyen medium 27, apricot beige
-Cipria Sephora Moyen medium 30, sand
-Blush Dior Nuancier Solaire 002, sunset fiesta
-Mascara Clinique Impact Recourbant optimal 01, black
-Eyeliner L’Oreal Super Liner perfect slim, black
__________________________
After the big amount of requests, here we are finally with a beauty post! I don’t believe I’m the right person for giving you beauty tips, so I’m just revealing you my daily beauty routine and, if you have some suggestions, please write a comment! 🙂
Actually my bathroom is a caos, full of different kind of cosmetics, even if the one I use daily are a few:
a trace of skin lotion, foundation cream, powder and blush! Mascara and a bit of eyeliner for the eyes and the last touch is given by the lip balm, lipgloss and lipstick are for going out!
After trying loads of products, these are my favourites, the must haves of my trousse :

-Nivea cream
Foundation Sephora Moyen medium 27, apricot beige
-Powder Sephora Moyen medium 30, sand
-Blush Dior Nuancier Solaire 002, sunset fiesta
-Mascara Clinique Impact Recourbant optimal 01, black
-Eyeliner L’Oreal Super Liner perfect slim, black
Some of my fragrances! I do love Tom Ford ones and my new Coco noir too!
Qual è la vostra routine quotidiana in fatto di make-up? Avete qualche suggerimento? 😉
Which is your beauty routine? Do you have any suggestions? 😉

16 Comments

  1. Carmen

    Great stuff, I especially like your makeup!
    xx
    http://www.clothesandcamera.com

  2. Radka Sokoliova

    I love Coco Chanel perfumes! 🙂

  3. Giada

    SI, pensavo di avere io tanti prodotti nel mio bagno, ma tu decisamente mi batti!

    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

  4. Anonymous

    I love this post ! It’s so good for the first 😉

    1. Gresy

      Thank you 😀

  5. Anonymous

    I have a same foundation (sephora), my mascara is Lancome, 🙂

  6. Raffaella

    Anche io uso Black Orchid by Tom Ford e Coco Noir che al momento è quello che prediligo, ma devo dire che Narciso Rodriguez con il suo For Her è il mio must have irrinunciabile nell’ambito dei profumi…in merito al make up io non mi trovo bene con i prodotti Sephora ma concordo con te sugli ombretti che spesso si invece che migliorare lo sguardo lo invecchiano decisamente; per questo opto per tonalità molto chiare proprio perchè lo aprono e lo illuminano…stò testando ultimamente brand americani come Laura Geller e Mally e devo dire che quest’ultimo è ottimo, una grande qualità ed un eccellente risultato impalpabile e molto leggero…l’unica cosa che mi viene da chiederti è…come fai ad utilizzare la crema idratante Nivea classica nel barattolo blu???Io la trovo di un pesante ma di un pesante, impossibile da portare come base make up poi…non si assorbe..il consiglio che posso darti?Usa dei buoni primer occhi e viso…io mi trovo favolosamente con Bare Minerals…il trucco cambia da cosi…a cosi!Ciaoooooooo!

    1. Gresy

      Grazie mille Raffaella per i consigli 😀 Io ho una pelle molto secca quindi mi trovo bene con la Nivea classica, al mattino però ne metto solo un velo, anche perchè ho un fondotinta idratante, che basterebbe da solo, volendo… Darò un’occhiata ai brand americani che mi hai detto, non li conoscevo! 🙂

    2. Raffaella

      Laura Geller e Mally sono due famosissime make up artist americane che truccano star del calibro di Beyoncè, JLo etc…hanno entrambe due linee di prodotti ma tra le due Mally la prediligo vuoi anche per la confezione dei prodotti tutti pastello che sono estremamente femminili…io mi trovo molto bene qualità e prezzi nella media!Insegni sempre tu qualcosa a me sono contenta di essere io questa volta a consigliarti qualcosa di nuovo!Buon Anno mia cara…ti auguro il meglio!

  7. Daisies

    Ti consiglio il fondotinta Silk Crème Foundation di Laura Mercier, è fantastico!

    http://daisiesmeow.blogspot.it/

    1. Gresy

      Grazie Daisies, lo proverò!

  8. francesca

    dovresti avere più cura dei pennelli, sembrano davvero vecchi e rovinati :/

  9. lorena

    Cara, deliziosa ragazza, mi hai fatto ridere di gusto quando hai detto che usi il burrocacao alla ciliegia! E’ lo stesso che usa mia figlia, e appena sta per finire devo correre a comprarglielo(si, spesso mi delega!) e non sempre lo trovo! Anch’io uso pochissime cose, pur essendo molto fornita(non come te!!)ovvero il correttore copri occhiaie(anche se io fortunatamente non ne ho) che cmq ti dà quel tocco chiaro e luminoso attorno agli occhi che ravviva lo sguardo. Fondotinta compatto della Couvrance, fard della stessa linea, a volte metto una polvere opacizzante, perchè tendo ad avere la “T” lucida sul viso. Tanto mascara e solo quando esco la sera metto ombretto o matita sfumata, perchè, non essendo più giovanissima, la linea netta e marcata sull’occhio appesantisce ed invecchia. Ottima la tua scelta della crema Nivea, i prodotti di questa linea sono buoni e costano poco; contrariamente a prodotti “griffatissimi” e costosissimi, che alla fine, hanno gli stessi componenti..si fanno pagare nome e confezione. Anche per il trucco, ho usato prodotti Chanel, Dior, ed altri costosi, ma sono rimasta insoddisfatta. Non mi sento di darti consigli perchè vedo che te la cavi benissimo, anche nella scelta! Un bacio ed un felice anno nuovo..che per te il volo spicchi sempre più in alto!

  10. Anonymous

    Non posso pensare che tu metta quella crema sul viso, come base per il trucco e come creda idratante. Hai una bellissima pelle e non occorre che tu usi molti prodotti ma è comunque importante la cura della pella e l’uso di creme di qualità. Lorena non sono d’accordo, alcuni prodotti si pagano molto e la differenza si nota nell’immediato.Ci sono comunque molte marche a prezzi accessibili e di qualità come la collistar, ma la migliore in assoluta resta l’estee lauder, sicuramente cara ma promette quello che dice.
    Del resto ti trovo sempre impeccabile e stupenda, ma ti prego per il bene della tua pelle cambia crema!

  11. Anonymous

    Che bagno da principessaaaa.. la tua famiglia deve essere ricchissima, beati!

  12. Anonymous

    gresy non ci hai parlato di smalti!

Post a comment